martedì 26 novembre 2013

the Noble Art of Noodling







Nella mia pratica quotidiana da pescatore da divano, di cui posso vantare una certa professionalità e conoscenza , i canali tematici di sky sono ultimamente diventati una vera manna dal cielo, il miele per gli orsi, il metadone per i tossici o il campari soda per gli alcolizzati pomeridiani, mi piace rilassarmi e godermi le avventure di pescatori dalla schiena pelosa del sud degli stati uniti, mi piace vedere i bifolchi americani immergersi nelle acque fangose dello stato del Texas o del Oklahoma  a caccia di orribili e credo muccosi pesci gatti, il tutto armati di mani e baffi e in certi casi di solo mani, si mi piace il programma "Pesca a mani nude" credo che sia il rispettivo alieutico della rissa tra prostitute nel fango 



La nobile arte del Noodling come viene chiamata negli stati del Sud è una pesca da veri uomini, niente feticismi da garage factory made in Japan, ma solo salopette, barbe incolte e grossi pick Up, qua non si discute di rattling o silent minnow, non si parla di nodi e doppiaggi tra lenza madre e terminali, qua si sputa tabacco da masticare e questo rende tutto terribilmente Naif, il pesce si prende a mani nude e si blocca con un cordino, insomma una specie di rodeo, roba da far sembrare l'italico spinner JDM fanatic una fighetta da cocktail negli Hamptons,




 il programma documenta le avventure di baldi e orgogliosi uomini del Sud che credo se ne sbattano per bene le palle, si immergono in acque color merda e ficcano le mani in tutti quegli anfratti dove nessuno di noi credo avrebbe mai il coraggio di infilare anche solo il guadino per paura di sporcarlo 


La nobile arte del Noodling non è proprio una pratica per tutti, ma anche io che spesso mi lamento di come non mi possa piacere pescare nelle sporche acque portuali di casa nostra ne sono totalmente affascinato, qualcosa di primitivo dentro di me mi impedisce di cambiar canale e di quei  "RedNeckS" forse in fondo in fondo sono un po' geloso, ma non è l'unico programma che mi appassiona me del resto si parlerà un altro giorno 






Nessun commento:

Posta un commento