giovedì 6 dicembre 2012

Jackson Pygmy Box another F****** Micro Lure

Jackson Jp ha rilasciato da poco sul mercato l'ennesimo nano lure, il Pygmy Box, una specie di micro darter dalle misure molto contenute, parliamo di tre misure diverse 39mm x 3,6 grammi 48mm per 3.9gr e 39mm per 3.8gr..


niente di eccezionale si potrebbe dire, anche se ormai si dovrebbe essere assuefatti da questo genere di esche che a me sinceramente quasi quasi irritano, capisco perfettamente che ci sia gente  a cui piace pescare a rockfishing o LRF o come volete chiamarlo voi d'altronde la natura umana presenta qualunque genere di perversione , anche io a volte anche se non in modo estremo mi diverto a prendere perchie e altri pesci da roccia, ma in tutti i casi quando  questo succede è solamente per ripiego, non andrei mai a lanciare in modo convinto su "esplosive" donzelle perché dopo 10 minuti la pratica del rockfishing "convinto" mi manda in depressione, non riesco a concentrarmi su fili sottili e su gomma che non sia dai 4 pollici in su. Credo che se prendere spigole e grassi barracuda fosse all'ordine del giorno e diffuso in ogni luogo d'Italia questa pratica sarebbe ben che rimasta in Sol Levante, se devo pescare ultralight provo a lanciare a mosca almeno mi concentro sul lancio e non sul ferrare pesci d'acquario, poi magari qualcuno è veramente un "convinto" del RockFishing ma è anche vero che ognuno ha la sua croce :) io ho preferito pescare con gli artificiali per pochi motivi e tra questi c'era pochi ma buoni e questi intesi come strike, il fritto misto l'ho abbandonato tanti anni fa.. eccezione per i sugarelli che questi si mi fanno divertire... 
Ps Niente a che dire sulla Jackson Lures che rimane per me una delle più belle e interessanti aziende al mondo, ma andare a controllare il loro sito nell'attesa del ormai mitologico Artist 180  e trovarsi l'ennesimo caccola lure mi ha lasciato l'amaro in bocca...


Rusty Sempre più Polemico...... 

4 commenti:

  1. ma andare a controllare il loro sito nell'attesa del ormai mitologico Artist 180 e trovarsi l'ennesimo caccola lure mi ha lasciato l'amaro in bocca...

    Condividiamo la stessa insoddisfazione che ormai a lungo andare è cronicizzata :-)
    ho paura che non avremo mai la soddisfazione di vedere l'Artist 180....

    RispondiElimina
  2. Gem
    da fonti iper sicure si dice che ci stanno ancora lavorando sopra ma....
    si diceva anche un anno fa ;)

    RispondiElimina
  3. Rusty. Capisco che pescare donzelle non e' il massimo dell'emozione ma penso che questi light lures siano adatti anche a pesci come barracudini (come nel video della jackson), sugarelli e forse anche qualche leccia stella e aguglie. Non amo pescare sciarrani o donzelle ma dei piccoli pesci pelagici sono sempre un divertimento. Mi sbaglio?

    RispondiElimina