giovedì 11 agosto 2011

Anche piccolo funziona e forse in alcuni casi meglio..


Come sapete uno dei motori che ha portato alla nascita di questo spazio è stata la passio
ne innata, del fondatore il Capitan Rusty di cui sono il mozzo, verso gli artificiali autocostruiti ed i loro realizzatori.
Abbiamo visto passare per queste pagine, di tutto.. Artificiali preziosissimi destinati con grande probabilità più alle bacheche che alla bocca dei predatori, artificiali rivestiti di madreperla, di argento.. Abbiamo visto e documentato i momenti della costruzione di lunghi jerk per i nostri barracuda, di grossi popper destinati alla caccia tropicale..
Abbiamo visto ed aiutato prodotti italiani a prendere il volo verso mercati oltreoceanici.. Di tutto si è visto e soprattutto si è scherzato su chi lo avesse più grosso, l'artificiale, e chi lo avesse più piccolo..
Abbiamo cercato di proporvi autocostruttori che provenissero da tutte le parti del mondo ma non eravamo ancora riusciti a trovarne uno che levigasse i propri legnetti in Romani
a.


E' da là che provengono queste poche foto che, purtroppo, non posso per il momento accompagnare con una descrizione come siamo soliti fare.
Gli artificiali sono dei microscopici capolavori il cui peso li avvicina pi
ù alle mosche che ai minnow.


Mi sarebbe piaciuto poter chiacchierare con Ovidiu, creatore dei Locco Lures in foto, ma penso che il problema sia la lingua dato che mi ha risposto soltanto con il link al proprio album fotografico senza aggiungere null'altro.


Dalle foto che ha postato di sè e dei propri gioiellini sul social network del momento, sembra proprio un simpatico collega rumeno e spero che presto ci voglia regalare anche qualcos'altro oltre le sole immagini dato che sarebbe interessante conoscere le motivazioni che lo hanno portato a costruire artificiali così piccoli e, sicuramente, difficili da gestire quanto quelli 25 cm e 150 gr.



Tanto per capire di che stiamo parlando, tutto quello che c'è nella foto sopra pesa meno di uno shoreline da 14 cm :)

Di certo una considerazione va fatta.. Se lui ci mette del tempo a costruirseli così piccoli se ne deve dedurre che là il grosso non piace.. ma le ancorette e gli split ring dove li trova?



1 commento: