mercoledì 5 marzo 2014

Saltwater Rusty Memories: a band of spinners


Il tempo trascorre inesorabile tra un post e l'altro e le giornate si susseguono incessanti come onde di una mareggiata o di una scaduta.. 


Tanto inesorabile da non accorgerci che spesso ne abbiamo lasciato moltissimo senza dare segni di vita.
Non gioisca chi aspetta di veder chiuso il blog, non succederà mai.. Siamo soltanto impegnati e questo ormai è qualcosa più di un blog. 
Eccoci qua quindi a soffermarci un istante, mettendo in pausa i veri impegni che ogni giorno ci travolgono, per dare un pò di spazio a questo spazio ed al gioco.



Le foto raccontano una delle nostre giornate, una di quelle in cui tantissimi amici da ogni angolo della Sicilia e Calabria si sparano centinaia di chilometri ed ore di viaggio in auto pur di trascorrere del tempo con i waders nella stessa acqua, tra le stesse onde.




Non un vero e proprio raduno, eravamo appena una ventina, più una battuta insieme in un mare ancora troppo forte e montante ma sempre emozionante.


Il senso che diamo al nostro sport è questo ed è anche il nostro personale modo di condividerlo liberi dai condizionamenti che spesso tolgono il gusto del sale. Solo del tempo insieme chiacchierando un pò delle innovazioni, dei marchi, delle fiere (chi ci è stato), dei prodotti che ogni anno il mercato di mette a disposizione. 




Discutendo di quanto noi spinners italiani e pescatori in genere siamo differenti dai nostri colleghi che già soltanto 2000 chilomenti più a nord lanciano le loro esche nelle acque francesi o spagnole. Qualcuno prova ad imparare qualcosa di nuovo mentre qualcun altro prova ad insegnarlo. 





Volano mosche tra risate ed artificiali. Si provano nuove strade, si cercano nuove sensazioni.

Questo ciò che raccontano queste poche immagini: il nostro tempo nonostante il tempo trascorso. Raccontano il piacere di ritrovarsi, un pò più salati, un pò più umidi della volta precedente ma sempre con una canna tra le mani, un artificiale in mare ed i piedi in acqua. 


Mi scuso per la qualità delle immagini e per il testo scadente ma ahimè non ci sono professionisti tra noi nè della fotografia nè tantomeno della scrittura (ed ho rubato alcuni minuti al lavoro per queste poche frasi), siamo gente di mare, semplice e questo sappiamo fare, divertirci a pesca.

Alla prossima.. 



1 commento:

  1. più unici che rari, fa rimpiangere i kilometri di troppo e fa tornare in mente lo spirito
    thanks

    RispondiElimina