mercoledì 8 agosto 2012

SSTackle: News from Italy


Ci vuole coraggio a saltare dall'altro lato della barricata, è un salto che in molti pensano di poter e saper fare ma in pochi nei fatti poi riescono a trovare la forza di fare davvero.. 


Quale barricata e quale salto? Quante volte abbiamo pensato che in fondo avremmo potuto realizzare un nostro prodotto forti anche delle nostre esperienze in mare? Quante volte abbiamo studiato piccole variazioni da poter apportare ai noti e meno noti artificiali o addirittura, avendone capacità e mezzi ne abbiamo disegnato di nuovi arrivando sino alla realizzazione del pezzo "0"?


Molte volte, moltissime.. Spessissimo lo hanno pensato gli autocostruttori e spesso anche noi, semplici spinner, lanciatori di esche..
Questo salto lo ha compiuto da poco la SSTAckle, piccolissima azienda italiana che è uscita qualche mese fa con un riuscitissimo long jerk dal nome minaccioso, il "Vendetta"



Ma quando si salta non avrebbe senso averlo fatto per restare immobili così tra qualche settimana vedremo uscire sul mercato a firma SSTackle, una serie di jig da Shore, gli Sniper di cui abbiamo ricevuto in anteprima alcune foto. 



I primi distribuiti avranno un peso di 27 gr. e saranno affiancati quasi subito dai 37 gr. e 47 gr. Chiuderanno la gamma due  taglie più pesanti, 67 e 77 grammi, dedicate allo shore jigging profondo ed allo spinning al tonno.


La forma a foglia con le scanalature ben accentuate sui fianchi lascia intuire che lavorerà dal primo istante, sia in caduta che nel recupero compiendo discese molto ampie e planando in caduta ma per poterne davvero parlare aspetterò di averne un paio di pezzi da lanciare personalmente dalle mie rocce preferite. 


Le colorazioni risultano molto gradevoli a prima vista ma quelli che vediamo in foto sono soltanto dei prototipi per cui nulla esclude che i prodotti finali siano in una più ampia gamma e con rifiniture ancora più curate.

Benvenuto a questo nuovo prodotto concepito tutto in Italia da uno spinner che pesca e pensato per i nostri mari.. 


3 commenti:

  1. SOLITAMENTE NON COMMENTO MAI POST SULLE ESCHE PER UNA QUESTIONE MIA PERSONALE.
    MA QUESTO AGGEGGIO CREDO CHE SIA VALIDO PER GIOCARSI QUALCHE BUONA CHANCES SULL'ORIZZONTAL JIGGING IN WADING!!! HO PROVATO NEL PASSATO ESCHE SIMILARI MA NON CON TUTTE QUESTE LINEE IDRODINAMICHE SU REEF E ANCHE DA SPIAGGE RIFACENDOMI AD ARTICOLI FIRMATI FREESTEX SU SEASPIN E DEVO DIRE CHE SI E' ACCESA UNA LUCE ANCHE PER CHI PESCA DA TERRA!!!
    TIRARE UN PEZZO DI METALLO CHE SIA NUDO O FORGIATO HA SEMPRE DIETRO LE BASI DI QUESTO STILE A PRESCINDERE.
    Dr.Bass

    RispondiElimina
  2. E' una bella tecnica che pratico già da un pò in maniera più o meno verticale più o meno pesante e la forma di questi piccoli jig (che ho anche avuto modo di provare, è molto ben studiata.. Ottimo il movimento in acqua.. Adesso devo farci qualche pesce, speriamo.. :)

    RispondiElimina
  3. Di solito non commento neanche io post sulle esche che produco per una questione molto personale ;) ma voglio esprimere la mia soddisfazione nel notare che il Design e le Caratteristiche del prodotto attirano i miglor Angler presenti sul web.
    Sono sicuro che perisno il meno esperto degli Angler riuscira a tirar fuori un ottimo movimento, con una tipologia di artificiale ancora poco "Protagonista" in Italia.

    http://www.youtube.com/watch?v=_0qira5uwDg&feature=plcp

    Thank you themasterfish (and Capitan Rusty Hook home).

    RispondiElimina