Pesi mobili, cilindri,armature interne, quante volte ci siamo chiesti quale sia il vero "scheletro" dei nostri amati artificiali, quante volte ci siamo domandati in quale modo sia stato concepita la nostra esca preferita? a me personalmente è una cosa che mi ha sempre incuriosito parecchio e per questo motivo ho pensato che forse anche a qualcuno di voi potrebbe far piacere vedere come sono fatti realmente dentro i nostri artificiali. Inizio così una serie di post dove mostrerò grazie a delle radiografie il design interno di vari artificiali conosciuti o meno conosciuti in commercio presenti nelle mie tackle box.
Sperando che possa interessare a qualcuno eccovi qua l'interno di un Big Mama 150, un grosso Darter prodotto dalla Saltex e importato da EvoLure di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, 150mm x 39 grammi con una abbondante e massiccia armatura interna
e un sistema di spostamento tramite sfere come si può facilmente intuire dalla lastra qui sopra. Credo sia molto interessare iniziare a giudicare le nostre esche anche sotto questo aspetto e spero che sinceramente vi possa interessare, se avete richieste particolari o curiosità contattatemi senza problemi. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'amico Gianni per la pazienza dimostrata :)
Sarebbe simpatico esteso alla gran parte di lures in circolazione, come si possono fare?
RispondiEliminaSplendido post!! Per quello che ne so io, Andrea, sarà proprio come speri tu. Ne vedremo veramente delle belle..
RispondiEliminaCIao Andrea
RispondiEliminaci saranno tutti gli artificiali più conosciuti ma anche altri meno!