Quando organizziamo un raduno, piccolo o grande che sia, è sempre un'incognita.. Devo essere sincero, non ho mai dubbi sulla riuscita dell'evento visti soprattutto i rapporti che ormai legano sempre più i partecipanti alle nostre piccole adunate, ma ho sempre il dubbio dentro di me che possa essere qualcosa cui ci siamo ormai abituati e che questa leggera abitudine possa sottrarre qualcosa alla manifestazione rendendola un momento "normale".
Anche questa volta il mio piccolo dubbio è stato fugato nei primi 10 secondi trascorsi con tutti gli amici provenienti da Sicilia e Calabria. Mi è bastato davvero poco.. Rivedere quelli di sempre, conoscerne nuovi, mi è bastato chiacchierare con chi ormai ci segue con assiduità sia nel nostro blog che nel forum Mercatino della Pesca, per sciogliere quel dubbio rafforzando la convinzione il web non sempre è male e che se non fosse stata per questa avventura "internettistica" probabilmente saremmo, piuttosto che una manica di folli amici soltanto degli spinners anonimi sparsi lungo la costa.
Ognuno di noi, con una tecnica o con un'altra ma sempre con un artificiale all'altro capo del finale durante i periodi di "riposo" dai raduni colleziona i propri piccoli successi per cui l'assoluta assenza di stress da performance (non ce ne frega proprio nulla) conferisce al riunioni un gusto estremamente goliardico oltre che un momento di scambio tecnico e condivisione.
Gli spot che hanno fatto da cornice a questa piccola riunione di vecchie carcasse corrose dal sale sono stati, come sempre e grazie alla nostra terra o quello che ne rimane, mozzafiato.
Uno dei protagonisti di questa riunione è stata la mia nuova Labrax, realizzata dal grandissimo Gary Loomis per conto di Seaspin, e con cui tutti hanno provato a misurarsi. Il caso, e non soltanto visto che si tratta di una canna ormai leggendaria che tutti abbiamo amato, ha voluto che fosse presente anche una "vecchia".
Questo ci ha dato modo di avvicinarle, di testarle assaporandone con precisione le differenze e le diverse peculiarità.. Nella foto sotto la nuova a destra (quella con il mulinello Daiwa Certate Hyper Custom) e la vecchia a sinistra (mulinello Shimano Stella SW) vengono affiancate per evidenziare la differenza nella piega dal nostro doctor.
Abbiamo provato i nuovi Stria, i Mommottini neonati, il campione test Jackson Artist SL180 che molto carinamente Mr. Masao Kato (il sig. Jackson, per intenderci) ci ha inviato in anteprima per saggiarne le qualità in Mediterraneo.
Artificiale niente male che dopo la lunghissima progettazione richiesta e l'alone di mistero che ne ha avvolto l'uscita a tempo dei primi rumors, sembra si distinguerà nella battaglia ormai alle porte con i predoni estivi.
Silhouette affusolata e peso relativamente ridotto che nascondo una splendida lanciabilità, grazie al sistema classico di spostamento dei pesi a sfere ed un nuoto estremamente vivace..
Artificiale niente male che dopo la lunghissima progettazione richiesta e l'alone di mistero che ne ha avvolto l'uscita a tempo dei primi rumors, sembra si distinguerà nella battaglia ormai alle porte con i predoni estivi.
Silhouette affusolata e peso relativamente ridotto che nascondo una splendida lanciabilità, grazie al sistema classico di spostamento dei pesi a sfere ed un nuoto estremamente vivace..
Un'altra grande giornata trascorsa senza neanche un pesce ma con tantissimi amici grandissimi pescatori, un paio di birre e di panini e tantissimo mare, piatto anche questa volta come ormai sempre siamo rassegnati a trovare.
E' stato l'ennesimo piacere che si rinnova e speriamo, nel breve tempo, di riuscire ad organizzarne un altro meno salato ma altrettanto piacevole alla caccia di quei mostriciattoli verdi che tanto piacciono a qualcuno tra noi e che pare adorino gomme dalle forme, colori ed odori che noi increduli e salatissimi lanciatori di artificiali non utilizzeremmo mai neanche per far giocare i nostri bambini.
Grazie a tutti per aver partecipato, per il tempo, le risate, i consigli, grazie all'amico Domecuda per le sue splendide foto visibili anche all'interno della pagina Domenico Nuovo Photografy e per tutte le altre che vorrà pubblicare nel nostro spazio, grazie ai padroni di casa per aver organizzato tutto e alla prossima in tanti spinners come sempre e, ovviamente e categoricamente, senza neanche un pesce..
Ecco, per vedere dal vivo quel SL 180 potrei anche uccidere...:-)
RispondiEliminaComplimenti per tutto!!!